MitreoIside
Preghiere al Vento
Settembre 15, 2022

Domenica 18 settembre 2022
presso il  Mitreo
vernissage della mostra espositiva dedicata ai vincitori Arti Visive della Finale Regionale MArteLive 2021 in occasione dell’ XI edizione di  Corviale Urban Lab 2022.

Festival multidisciplinare ideato da Alessio Conti e diretto da Giuseppe Casa, Corviale Urban Lab è un festival artistico e uno spettacolo di qualità a trecentosessanta gradi che per dieci edizioni ha coinvolto gli abitanti di Corviale: il suo obiettivo è quello di coinvolgere gli abitanti nella rinascita culturale del quartiere attraverso un intervento di rivitalizzazione del tessuto sociale.

La mostra curata da Nadia Di Mastropietro, responsabile Arti Visive Concorso MArteLive, si articolerà in sezioni dedicate rispettivamente a pittura, illustrazione e grafica, scultura, video arte e street art.

L’inaugurazione sarà accompagnata dal progetto di urban art partecipata “Preghiere al vento”, ideato da Monica Melani, operante sul territorio di Corviale dal 2007 attraverso Il MitreoIside.
La performance/lab metodo melAjna® darà la possibilità ai partecipanti di raccontare aspirazioni e intenti da tradurre in pittura su delle strisce di stoffa o carta, che saranno poi esposte sui rami degli alberi. Vedi breve video https://fb.watch/eQFVeVdJVX/

Tutti gli eventi previsti dalla manifestazione sono gratuiti e rivolti a tutti, è possibile prenotarsi su https://marteticket.it
Il programma completo è disponibile al link https://corvialeurbanlab.it/corviale-urban-lab-2022/
Il progetto, promosso da Roma Culture e da Regione Lazio e realizzato in collaborazione con SIAE , è indirizzato al coinvolgimento attivo delle realtà periferiche territoriali trasversalmente coinvolte in un progetto sociale  di riqualificazione e rivitalizzazione artistica.

Tutti i dettagli del comunicato stampa

Comunicato Stampa Corviale Urban Lab e Preghiere al Vento

Lascia un commento

Your email address will not be published.