Municipio Roma XV


NewsLetter

Registrati per avere sempre notizie circa le nostre attività

Partners

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 128 visitatori online

Login



Home
Mitreo Arte Contemporanea
  EMAIL help
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Vedi Oggi Cerca Vai al mese
Forum Corviale 2019 II giornata
Sabato, 11. Maggio 2019, 09:45
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Visite : 100

 

PORTE APERTE NEL QUADRANTE DI CORVIALE

Corviale - Casetta Mattei – Trullo - Magliana Vecchia … e le sue ricchezze

PROGRAMMA 11 MAGGIO

C/O ll MitreoIside – via Marino Mazzacurati 61/63 www.mitreoiside.com

Ore 9.45 – Appuntamento per Visita “Plesso Scolastico di via Mazzacurati“ - progetto Tstudio - Guendalina Salimei (nell’ambito di Open House Roma) https://www.openhouseroma.org/sito/plesso-scolastico-mazzacurati

Ore 10.00 – Appuntamento per Visite ai Parchi Naturali: Tenuta dei Massimi e Valle dei Casali (su prenotazione entro venerdì ore 18.30, presso Il Mitreo Arte Contemporanea oppure via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Ore 10.45 – Appuntamento per visita “Km verde al Corviale” - progetto Tstudio -Guendalina Salimei (nell’ambito di Open House Roma) https://www.openhouseroma.org/node/18787

Ore 11.30 – 14.00 inaugurazione della mostra “Periferie a confronto” a cura di Monica Melani - Espongono: Sara Aguzzoni, Andrea Boccalini, Roberto Cavallini, Aldo Feroce, Alessandro Fornaci, Yuliya Galycheva, Monica Melani, Maria Semmer. Durante l’inaugurazione la curatrice e artista Monica Melani inviterà alcuni cittadini a partecipare ad una esperienza di Social Art metodo melAjna® sull’”Energia di Corviale”

"C'era una volta... il Quadrante Corviale" a cura di Brigitte Cordes e Cinzia Galeota

"Rigenerazione Corviale": i progetti degli architetti Laura Peretti e Guendalina Salimei

Mostra di fotografie, istallazioni e social artUn racconto profondo della periferia romana ed in particolare del Nuovo Corviale, fatta di persone e luoghi, attraverso le opere di otto artisti che, con il loro obiettivo ed originale punto di vista, arricchiscono di particolari, storie, visioni e realtà, un immaginario spesso impietoso su questa parte di città, andando ben oltre le parole.

Allo sguardo degli artisti contemporanei si affianca una mostra per conoscere il passato di questa parte di città attraverso il lavoro di ricerca ed il progetto storico-fotografico “C’era una volta…il Quadrante Corviale” di Brigitte Cordes e Cinzia Galeota nonché una prospettiva sul futuro con alcune tavole ed un modello del progetto “Rigenerare Corviale” di Laura Peretti, vincitore del Concorso Internazionale e selezionato per la Biennale Architettura 2018, e del progetto “Km verde” di Guendalina Salimei, per la riqualificazione del cosiddetto quarto piano, reso celebre dal famoso film “Scusate se esisto!”, e avviato nel gennaio scorso dopo oltre un decennio di attesa, anche grazie all’impegno appassionato della comunità che ha sempre creduto nella possibilità di far partire i lavori… nonostante tutto.

Ore 11.45 – Appuntamento per visita al “Plesso Scolastico di via Mazzacurati“ - progetto di Guendalina Salimei (nell’ambito di Open House Roma)

Ore 12.45 – Appuntamento per visita “Km verde al Corviale” - progetto di Guendalina Salimei (nell’ambito di Open House Roma)

Ore 15.00 Appuntamento per visita alle opere di Urban Art dei Pittori e Poeti del Trullo con l’artista Mario D’Amico

Ore 15.15 – Appuntamento per Visita alla Chiesa di Santa Passera, a cura di Nicola De Guglielmo – Comitato Catacombe di Generosa (su prenotazione entro venerdì ore 18.30, c/o Il Mitreo Arte Contemporanea oppure via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Ore 16.30: “Test kinesiologico per le intolleranze alimentari, Theta Healing, Reiki e Tecnologie di Gregory Grabovoi” a cura della Dott.ssa Maria Pia Orlando.

“Tecnologie al plasma, orgonica, genese e Star Time – orologio astronomico” del M° Filosofo Marcelo Adrian Garcia Browne.

“Eira Bio Curativa”, trasforma l’acqua comune in acqua termale ricca di principi attivi unici e di base alcalina.

Distribuzione gratuita “Acqua Diamantewww.erbamicaluce.com

“Sviluppo delle potenzialità umane e relazionali” a cura di Emanuela Terrenzi  - Consulente aziendale e Monica Melani – Counselor Olistico. Presentazione di un protocollo teorico pratico dedicato a persone e gruppi di Enti Pubblici e Privati – chi vorrà potrà fare esperienza della verifica energetica metodo melAjna®.

Ore 17.00 “Educazione alla salute in rapporto alle problematiche ambientali attuali” del Prof. Giancarlo Pantaleoni - Direttore Dipartimento di Farmacologia e Medicina Integrata Unisrita - Ordinario di Farmacologia all’Università degli Studi dell’Aquila.

Sempre aperti per visite:

Laborintus “Laboratorio di incisione tradizionale e nuove tecnologie” a cura dell’Ass.ne Culturale Stamperia del Tevere – Via Marino Mazzacurati 89 (Piazzetta a fianco dell’ex Mercato KM0);

Campo dei Miracoli - Calcio Sociale ssdrl – Via Poggio Verde 455

Arvalia Villa Pamphili Rugby – Via degli Alagno s.n.c

Piscina Arvalia Swimming  Fitness Club – Via dei Rinuccini 75

Aperti solo la mattina:

Biblioteca “Renato Nicolini” - Centro Professionale - Via Marino Mazzacurati 76

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito


Indietro