Municipio Roma XV


NewsLetter

Registrati per avere sempre notizie circa le nostre attività

Partners

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 97 visitatori online

Login



Home Prossimi Eventi
Eventi
Happening Collettivo "Ritratto Energetico metodo melAjna" PDF Stampa E-mail

Lunedì 27 luglio 2015

ore 20.30

c/o Stadio del Rugby Via Degli Alagno Snc

nell'ambito della manifestazione "Corviale, un'estate a costo zero"

Happening collettivo: "Ritratto energetico metodo melAjna®"

a cura dell'artista Monica Melani e dell’ Ass.ne MitreoIside

Il pubblico presente sarà invitato ad apporre una propria cromia personale su di un foglio imbevuto d'acqua, con una tecnica di facile accesso per tutti, messa a punto dall'artista in 30 anni di ricerca. Ne deriverà uno specchio vibrante e multicolore in grado di rendere visibili emozioni, intenzioni e memorie. L'happening è inserito nell'ambito di un progetto ancora in divenire, lanciato dall'artista durante il Forum "La forza nel Segno" nel novembre 2013, promosso dal Mibact e dall'Ass.ne "Corviale Domani". L'intento e' quello di creare “il primo data base energetico”, ritraendo la coraggiosa e vivace comunità di Corviale  che  “mettendoci la faccia, la propria storia ed energia”, sta mettendo in rete sogni, aspirazioni e volontà di trasformazione, ridisegnando ed arricchendo ogni giorno di progettualità e concretezza, il suo territorio, concepito come summa delle potenzialità individuali e di una visione collettiva sempre più condivisa, ribaltando stereotipi,vincoli e limiti ormai più che trentennali.

 

Ingresso libero

 
Presentazione del Movimento Eticonomico PDF Stampa E-mail

Mercoledì 29 Luglio 2015

ore 20.30

Presentazione del Movimento Eticonomico® e della Monetica territoriale

Un nuovo, concreto ed etico modo di coinvolgere attivamente la comunità e i territori affinchè il valore prodotto dalle relazioni, sia tradotto in vantaggi economici e sociali per tutti.

Il Movimento Eticonomico® ha scelto di collaborare con la ISIDE, Impresa al Servizio dell’Individuo e Della sua Evoluzione, in virtù dei valori e principi etici condivisi organizzando una serie di incontri presso la struttura Il Mitreo Arte Contemporanea.

Il 9 Luglio 2015 si è svolto il primo di una serie di incontri, con l’obiettivo di creare nel Quadrante Corviale e nel Municipio XI una rete economica “salva crisi”. (Per le successive date o per eventuali modifiche consultare   www.mitreoiside.com).

Il progetto, ideato da una start up italiana, si avvale di una tecnologia performante e all’avanguardia al servizio delle persone (network e app dedicate). E’ in forte espansione; attualmente è sostenuta da 40.000 iscritti e circa 4.000 attività commerciali a livello Nazionale, mentre, a livello Europeo è già attiva in Spagna e in Francia. Numerose le Università (Tor Vergata, UniMOL, U.B. Universidad Barcellona B.I.E. Barcelona Institut Emprendoria) che hanno invitato l’ideatore, il Dr. Fulvio Rinaldi, per approfondimenti e vere e proprie lectio magistralis)

Per informazioni o per confermare la propria presenza: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Laboratorio interdisciplinare di benessere globale PDF Stampa E-mail

Pagina Facebook dell'evento

 
"Arte a Km 0" II Edizione PDF Stampa E-mail

BANDO APERTO

“ARTE A KM 0

II^ edizione“

Il Mitreo-Arte Contemporanea

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE 2015 è l’ultimo giorno per

presentare la domanda di partecipazione alla mostra/evento

a TEMA LIBERO: “Arte a Km 0 – II^ edizione”


La positiva selezione delle opere produrra’ una o più esposizioni nel Mitreo,

nel periodo 18 settembre - 14 ottobre 2015

Gli Artisti concorrenti potranno inviare, entro la scadenza prevista, un massimo di n.10 foto delle

opere con le quali intendono partecipare, rispettando quanto richiesto dal REGOLAMENTO ALLEGATO.

 
Yoga della Risata PDF Stampa E-mail

 
Presentazione Nuovi Corsi di Inglese 2015-2016 PDF Stampa E-mail

 


Pagina 9 di 25