Municipio Roma XV


NewsLetter

Registrati per avere sempre notizie circa le nostre attività

Partners

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 74 visitatori online

Login



Home Prossimi Eventi
Eventi
Bando aperto e gratuito: "Anima-li" PDF Stampa E-mail

 

MOSTRA EVENTO

“Anima - li”

BANDO APERTO E GRATUITO

 

Il MitreoIside propone la realizzazione di una mostra evento dedicata al meraviglioso mondo animale e per questo indice un bando aperto e gratuito a cui potranno partecipare, in due distinte categorie, artisti e bambini.

Compagni di vita, da sempre soggetto utilizzato nell’arte, “Anima-li” sarà quindi una esposizione dedicata alla relazione fra esseri umani ed animali e a quel dialogo profondo in grado di nutrire e rigenerare grazie ad un amore incondizionato.

Per gli artisti il termine per inviare la documentazione necessaria alla partecipazione, come indicato nel regolamento allegato, è MERCOLEDI’ 25 APRILE 2018, all’indirizzo e-mail: info@mitreoiside.com

Per i bambini invece il termine di consegna, come indicato nel bando allegato, è GIOVEDI’ 3 MAGGIO 2018

Nel corso dell’inaugurazione, che si terrà venerdì 11 maggio 2018 (orario e programma da definire), si terrà la presentazione di un libro a tema, “L’isola che non c’è o…non c’era” di Loredana Cavadini, ed i proventi della vendita andranno a sostegno del rifugio Scuderie del Ciliegio, creato dall’autrice stessa.

Sempre in occasione del vernissage, si terrà inoltre un buffet vegano ad offerta libera i cui ricavati andranno a favore dell’Associazione AVCPP – IoLibero che opera all’interno del canile della Muratella, del canile rifugio di Ponte Marconi e del canile privato convenzionato di Villa Andreina ad Acilia.


- La partecipazione al bando ed agli eventi collegati è libera e gratuita -

 

 
"Danza le lacrime. La Mia Martini" PDF Stampa E-mail

 

Alessandro Fontana: voce - Maestro Alessandro Marchini: chitarre - Andrea Vallone: batteria e percussioni

Dopo il successo dello spettacolo “Mi sei scoppiata dentro al cuore. Mina. Le canzoni. Un’epoca. Una storia.”, andato in scena anche alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica e all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma, torna sui palcoscenici Alessandro Fontana con un concerto dedicato a Mia Martini. Lo spettacolo “Danza Le Lacrime. La Mia Martini” si basa su due album di Mia Martini: “Danza” del 1978, interamente scritto da Ivano Fossati, che fa parte di un periodo buio della carriera di questa artista, perché nel mondo della musica circolava la voce che non portasse fortuna e sull’album “Lacrime” del 1992, suo ultimo lavoro contenente brani inediti tra i quali la famosa “Gli uomini non cambiano”. Dal buio alla luce. Il faticoso viaggio della cantante per tornare in superficie, ed avere il grande successo che le è sempre spettato.
Il disco “Danza” è attraversato da una profonda vena poetica e da una colta suggestione etnica, merito del cantautore Ivano Fossati, per un periodo anche suo compagno di vita, che riesce a tirare fuori tutte le sfumature emotive di Mimì, facendole esplodere con grande potenza viscerale.
L’album “Lacrime” contiene canzoni evocative, ma anche dure, crude, che non possono non coinvolgere l’ascoltatore.
Un concerto emozionante, tutto acustico: Alessandro Fontana voce, il Maestro Alessandro Marchini chitarre, Andrea Vallone batteria e percussioni. Un ensemble volutamente essenziale per mettere in risalto i testi e le musiche di queste bellissime canzoni.
Per concludere il concerto non si possono dimenticare i grandi successi di Mia Martini come “Piccolo uomo”, “Minuetto”, “La nevicata del ‘56” e l’indimenticabile “Almeno tu nell’universo”, capolavoro della musica leggera del ‘900.
“Di tanto amore morirò” (Ivano Fossati)
 
Storie di Mafia senza Storia PDF Stampa E-mail

 

 
Laboratorio creativo in Inglese PDF Stampa E-mail

 
Divina Commedia - mostra personale di Alessandro D'Ercole PDF Stampa E-mail

 

 


Pagina 1 di 23