Municipio Roma XV


NewsLetter

Registrati per avere sempre notizie circa le nostre attività

Partners

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
 36 visitatori online

Login



Home Dicono di Noi
Dicono di Noi PDF Stampa E-mail

Sorpresa, è questo il sentimento che suscita "Il Mitreo" a chi lo vede per la prima volta, una galleria d'arte contemporanea, vera anima artistica e culturale della zona e spazio di socializzazione tra cittadini di diverse generazioni.
Decade l'idea che l'arte sia solo per l'elité, "Il Mitreo" la rende fruibile a tutti, impossibile evitare di esserne contaminati perché, una volta dentro, ti ci ritrovi immerso.

Alessio Conti
Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili del Municipio XV


 


Oggi possiamo dire che solo chi aveva una visione forte e sensibile poteva vedere ciò che è stato realizzato presso il Mitreo e Monica Melani ha avuto questa visione. Basta entrare nello spazio per rendersi conto di quanto è intenso, suggestivo, visionario.
Merito di Monica è che questa è stata anche la sfida di una imprenditrice che ha investito su questo progetto mettendo tutta sé stessa in questa impresa. Solo un imprenditrice-artista poteva avere questo ardire.

Antonio Trimarco
Direttore della Biblioteca Comunale di Roma "Corviale"


 


L'unica cosa negativa è che son passati cinque anni e a me pare ieri.
Quella sera penso di aver contribuito al meglio e con la mia solita curiosità di sempre, alla riuscita dell'appuntamento e oggi, con gioia ed orgoglio, posso dire , in attesa che Corviale decolli nei prossimi anni e smetta di essere periferia per diventare polo fondamentale della nuova Roma, che ne è valsa la pena!

Ernesto Bassignano
Cantautore, giornalista, 'tuttologo'


 


C'era una sala circolare, sotto l'Aula Consiliare, che nel disegno originale doveva diventare un ufficio postale,...Quell'idea era poi stata abbandonata e la sala destinata prevalentemente ad archivio e deposito di materiali vari.
Quella sala è oggi diventata il Mitreo ... Un luogo diverso, aperto ai cittadini ed al loro bisogno di cultura, al loro bisogno di stare insieme, al loro bisogno di fruitori ma anche di produttori di attività e spazi culturali, di idee e qualità, contribuendo sempre di più a fare di Corviale un quartiere nel quale vivere con dignità e tranquillità, rifuggendo gli stereotipi di un luogo invivibile ed incivile.

Fabrizio Grossi
Assessore Politiche Sociali Culturali e Sportive XV Municipio Arvalia-Portuense